Vai al contenuto

A2Hosting ( Miglior hosting per il 2022)

    Dal lancio nel 2003, A2 Hosting è stato all’avanguardia nella tecnologia di hosting e sviluppo. Uno dei primi host a offrire tecnologie come PHP 5 e SSD. Garantire ai clienti il ​​miglior software e hardware per i siti è solo uno dei motivi per cui l’hosting WordPress è più veloce.

    Per quasi 20 anni, la società di hosting indipendente si è affermata come una soluzione affidabile e veloce per i siti web.

    A2 offre elevati tassi di uptime e un ottimo servizio clienti. Quando si parla di velocità, A2 non è secondo a nessuno.

    Web hosting veloce e A2 sono sinonimi. In effetti, ho nominato A2 Hosting come hosting più affidabile e veloce nella mia lista dei migliori provider di web hosting .

    A2 hosting

    Vediamo, perché A2 Hosting ha l’hosting WordPress più veloce, ecco alcuni ingredienti chiave.

    • Server AMD EPYC con unità NVMe: quando scegli i nostri Turbo Server, il tuo sito WordPress viene ospitato su questi server di nuova generazione. Solo alcuni dei vantaggi della piattaforma Turbo includono server incredibilmente veloci:
      • In grado di gestire 9 volte più traffico
      • Velocità di lettura 3 volte più veloce
      • Prestazioni della CPU più veloci del 30%
      • 2 volte più veloce al primo byte
    • Scelta della posizione del data center ( Michigan (United States) in Amsterdam (Netherlands) e Singapore ): più vicino a te è il tuo sito web ospitato ai tuoi visitatori, minore sarà il tempo impiegato dai dati per raggiungere i tuoi visitatori. In A2 Hosting, puoi scegliere la posizione del tuo data center, riducendo la latenza e aumentando le prestazioni dei tuoi siti Web WordPress.
    • Opzione Performance Plus: il tuo account di hosting WordPress include l’opzione Performance Plus. Quando ti iscrivi a questo servizio, aggiungiamo risorse aggiuntive al tuo account in modo che il tuo sito sia in grado di mantenere la sua velocità anche durante i picchi di traffico. Questo è un ottimo servizio per i siti Web che subiscono picchi di traffico in determinati orari, giorni, mesi o stagioni.
    • A2 Site Accelerator – Sebbene molti host non siano in grado o non vogliano offrire soluzioni di memorizzazione nella cache su un account di hosting condiviso, A2 Hosting in realtà ti offre uno strumento per aiutarti a configurare questi strumenti di miglioramento della velocità con pochi clic. Trovato nel tuo pannello di controllo cPanel, A2 Site Accelerator include:
      • Turbo Cache – Disponibile sugli account Turbo Hosting. Questo strumento memorizza l’intero contenuto HTML del tuo sito web nella cache ed è in grado di servire il tuo sito senza dover eseguire PHP.
      • OPcache / APC – I test hanno dimostrato che l’utilizzo di questi sistemi di caching ha dimezzato i tempi di risposta di PHP!
      • Memcached – È in grado di aumentare la velocità del database archiviando i dati più importanti in memoria per un rapido recupero.

    A2 Web Hosting Review

    Che tu sia nuovo nel web hosting o che stia cercando di cambiare provider di web hosting, A2 deve essere preso in considerazione. Ho creato questa guida per darti una revisione più approfondita dei piani, delle caratteristiche e dei vantaggi di A2.

    A2 è buono per l’hosting web? Scopri la mia risposta qui sotto.

    I vantaggi dell’utilizzo di A2 Web Hosting

    Velocità ultraveloce

    A2 offre velocità incredibili. In effetti, battono i loro concorrenti quando vengono messi in testa.

    Dai un’occhiata a questa tabella di confronto della velocità.

    Velocita hosting classifica

    Pensalo come il golf. Questo è un grafico in cui essere in fondo significa che sei il migliore. Orologi A2 in circa 150 ms.

    È più del doppio più veloce dei provider popolari come GoDaddy e Bluehost. Con nomi di piani come “Swift” e “Turbo” è chiaro che A2 sta giocando a questo vantaggio.

    Se ti stai orientando verso un piano di hosting condiviso, sarai soddisfatto della velocità indipendentemente dall’opzione scelta. Ma il piano Turbo ti porterà davvero a quel livello successivo.

    La velocità di A2 continua ad essere impareggiabile anche quando guardiamo ai loro VPS e ai server dedicati. Quindi, se hai un sito in cui la velocità favorisce le conversioni (come un sito di e-commerce), A2 è un’ottima opzione per te.

    Ottimo supporto clienti

    Un buon servizio clienti dovrebbe essere una priorità quando si tratta di web hosting. Il tuo sito è troppo importante perché il tuo provider ti trascuri nei momenti di bisogno.

    Nella maggior parte dei casi, probabilmente non avrai bisogno di contattare il tuo provider. Quindi il servizio clienti potrebbe non essere in cima alla tua lista di priorità in questo momento. Ma posso prometterti che cambierà in caso di emergenza o nei momenti in cui desideri un’assistenza extra.

    A2 ha chat dal vivo, telefono, e-mail e supporto ticket 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Preferisco la chat dal vivo, quindi ho provato a vedere quanto sarebbe stato veloce e reattivo.

    Sono stato in contatto con un agente in meno di cinque minuti, il che è un po ‘lento per i miei gusti. Ma una volta che sono stato collegato è stato facile navigare da lì.

    Gli agenti sono cordiali, competenti e rispondono rapidamente. Se cerchi le recensioni dei clienti per A2 sul Web, vedrai molte conferme per le loro esperienze di servizio clienti.

    A2 Hosting ha anche un ampio elenco di articoli e guide nella loro knowledge base. Questo è ottimo per quelli di voi che preferiscono le opzioni di auto-aiuto.

    Maggiore sicurezza

    Tutti i piani di hosting A2 vengono forniti con HackScan e KernelCare. Questi sono entrambi componenti dell’iniziativa per la sicurezza di A2 .

    HackScan è essenzialmente una protezione da malware. Funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per impedire che si verifichino attacchi al tuo sito web.

    KernelCare è un’estensione del software. Consente ad A2 di aggiornare la sicurezza dei propri kernel ogni giorno senza dover riavviare alcun server. Con KernelCare, potrai beneficiare di aggiornamenti più rapidi e nessun tempo di inattività durante gli aggiornamenti. Ciò garantisce che il kernel sia sempre aggiornato sul software di sicurezza più recente.

    In sostanza, sia HackScan che KernelCare sono misure di sicurezza preventive contro attacchi dannosi al tuo sito web.

    Strumenti per sviluppatori

    Strumenti per sviluppatori

    Alcuni dei piani A2 sono decisamente rivolti agli sviluppatori. Più specificamente, gli sviluppatori considererebbero probabilmente i piani VPS non gestiti o uno dei server dedicati con accesso root. I piani per rivenditori sono un’ottima opzione anche per gli sviluppatori poiché puoi ottenere l’accesso a livello di amministratore ai server.

    A2 funziona con tutti i principali sistemi di gestione dei contenuti. Alcuni esempi includono:

    Puoi installare un CMS con pochi clic, anche senza l’aiuto di uno sviluppatore.

    A2 Hosting ha anche il proprio costruttore di siti web. Questo è un modo intuitivo per creare un sito Web come principiante. Tieni presente che il prezzo per il site builder è leggermente diverso dal prezzo base per i piani di hosting condiviso.

    Il tuo piano di hosting A2 è anche compatibile con Cloudflare CDN. Ciò manterrà i file più grandi separati dal tuo server per mantenere i tempi di caricamento più veloci possibile.

    Migrazioni gratuite del sito

    Se stai attualmente utilizzando un altro provider di hosting web, il team di A2 sposterà il tuo sito sui propri server gratuitamente. Tutto quello che devi fare è contattare il loro supporto clienti.

    Altri provider di hosting addebitano  100 euro o più per questo servizio, quindi è sicuramente un grande valore aggiunto.

    C’è solo un problema. Il numero di siti di cui migreranno gratuitamente dipende dal piano che hai selezionato. Tutti i piani condivisi vengono forniti con una singola migrazione del sito. I piani per rivenditori, VPS e server dedicati includono 25 migrazioni gratuite.

    Devi essere in grado di fornire ad A2 le tue credenziali cPanel esistenti affinché tutto funzioni senza problemi. In caso contrario, potrebbero richiedere una piccola tassa per il lavoro aggiuntivo.

    Ecologico

    Green hosting A2

    A2 è carbon neutral, noto anche come hosting “verde”. Hanno collaborato con Carbonfund.org per garantire che ogni server sia carbon neutral.

    Anche se questo potrebbe non essere un rompicapo, penso che sia bello usare un servizio di web hosting che si prende cura dell’ambiente. Puoi quindi capovolgere questo problema e utilizzarlo anche come strategia di marketing per il tuo sito web.

    Se i server di A2 sono verdi e stai utilizzando i loro servizi di web hosting, significa che il tuo sito web è ecologico per impostazione predefinita.

    Questo potrebbe essere un enorme punto di forza. Secondo un recente studio, il 73% dei Millennial afferma di essere disposto a pagare di più per la sostenibilità.

    Ma marketing e vendite a parte, supportare un’attività rispettosa dell’ambiente è un ulteriore vantaggio dell’utilizzo di A2 per l’hosting web.

    altre considerazioni

    Prima di iscriverti a un piano di hosting A2, ci sono alcune altre considerazioni che dovresti tenere a mente. Ho identificato alcuni svantaggi o svantaggi dell’utilizzo di A2.

    Tassi di rinnovo elevati

    Sfortunatamente, tariffe promozionali basse e prezzi di rinnovo più alti sembrano essere lo standard del settore nell’hosting web. A2 implementa anche questa politica.

    Quindi non aspettarti di pagare lo stesso prezzo per sempre. Non otterrai un affare migliore del tuo contratto iniziale. Per ottenere la tariffa più bassa possibile, è necessario scegliere un contratto di 3 anni.

    Secondo i termini di servizio di A2 , il tuo piano si rinnoverà automaticamente a meno che non li contatti via e-mail almeno 15 giorni prima del periodo di rinnovo.

    Hai anche la possibilità di inviare una richiesta di annullamento tramite il loro portale clienti.

    Se ti iscrivi per tre anni, ci sono buone probabilità che potresti dimenticarti di farlo 15 giorni prima della scadenza del tuo contratto, il che significa che sarai costretto a rinnovare a prezzo pieno, qualunque cosa accada.

    Uptime

    Sorprendentemente, A2 non ha i migliori tassi di uptime del settore. Ho visto alcuni mesi durante l’anno in cui i tassi di uptime sono scesi al 99,6% o al 99,7%. Quei numeri non sono orribili, ma sono decisamente al di sotto della soddisfazione.

    Fortunatamente, A2 garantisce un tasso di uptime del 99,9%. Se non rispettano questa promessa, ti rimborseranno il 5% per ogni ora di inattività del tuo sito.

    Mentre il credito è un bel modo per mostrare il loro impegno per il servizio clienti, preferisco semplicemente pagare il prezzo intero e avere forti tassi di uptime.

    Restrizioni del piano

    Alcuni di voi potrebbero essere attratti da A2 Hosting perché i piani condivisi sono così convenienti. Ma se stai considerando le opzioni Lite (il piano più economico), dovresti essere consapevole che ha alcune limitazioni.

    Il piano è solo per un singolo sito Web e non viene fornito con i server più veloci. Se decidi di utilizzare il loro costruttore di siti web più economico, ti darà solo la possibilità di creare una pagina. Ovviamente non è abbastanza per costruire un intero sito web.

    Ci sono altri piani di web hosting economici che non sono così restrittivi e hanno prezzi significativamente più bassi.

    Piani di hosting Web A2

    Come la maggior parte degli host web, A2 offre diverse opzioni di hosting. I piani possono essere segmentati in quattro diverse categorie:

    Continuerò a esaminare i prezzi e le funzionalità di ciascuno di questi piani.

    Hosting condiviso

    A2 Hosting ha alcuni dei migliori piani di hosting web condiviso oggi sul mercato. Le scelte hanno un prezzo competitivo e offrono molti vantaggi. I piani condivisi di A2 offrono sicuramente anche in termini di prestazioni.

    Sono disponibili tre diversi piani condivisi tra cui scegliere. Ecco una rapida panoramica di ciascuno.

    A2 hosting più veloce

    Per meno di 3 euro al mese, il pacchetto Lite potrebbe sembrare attraente per alcuni di voi con un piccolo sito Web singolo. Detto questo, consiglierei il piano Swift, come minimo.

    Otterrai il doppio delle risorse per un extra di  0,75 al mese. Anche quando arriva il momento del rinnovo, il piano Swift costa solo $ 2 in più al mese rispetto al piano Lite.

    Per quelli di voi che desiderano il piano di hosting condiviso più veloce sul mercato, sarà necessario iscriversi al piano Turbo.

    Non fraintendermi; i piani Lite e Swift sono ancora più veloci della media in termini di hosting condiviso. Ma il piano Turbo è il più veloce possibile.

    A2 Turbo è fino a 20 volte più veloce dei servizi di hosting condiviso dei suoi concorrenti. Il concetto alla base del Turbo è semplice. A2 alloca più risorse per utente e meno utenti per server per i siti su questo piano condiviso. Se lo abbini alle prestazioni migliorate su Apache, ottieni velocità di hosting condiviso incredibili.

    Tutti i piani condivisi di A2 sono dotati di spazio di archiviazione illimitato, trasferimenti illimitati, SSL gratuito e migrazione gratuita del sito.

    Hosting VPS

    Se stai cercando un passaggio sopra l’hosting condiviso, potresti prendere in considerazione un server privato virtuale. A2 offre piani VPS sia gestiti che non gestiti .

    A2 hosting vps

    La maggior parte dei provider di web hosting offre l’uno o l’altro, quindi è bello che A2 abbia entrambi per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti.

    VPS non gestito

    • Ingresso: a partire da $ 5 al mese
    • Mid – A partire da $ 10 al mese
    • Elite – A partire da $ 15 al mese

    VPS gestito

    • Power + – A partire da $ 25 al mese
    • Prestige + – A partire da $ 35 al mese
    • Pinnacle + – A partire da $ 50 al mese

    A2 ha anche qualcosa chiamato piani “Core VPS”. I prezzi per questi sono esattamente gli stessi dei piani gestiti. L’unica differenza è che il Core VPS viene fornito con accesso root.

    Sebbene i prezzi per i piani VPS non gestiti possano sembrare allettanti, questi non sono per il proprietario di un sito web quotidiano. Un VPS non gestito è per sviluppatori esperti che desiderano una personalizzazione completa sul proprio server virtuale.

    Con un VPS non gestito, gli sviluppatori possono selezionare esattamente quanta RAM, spazio di archiviazione e altre risorse desiderano. Quindi finirai per pagare solo ciò di cui hai bisogno.

    Tutti i piani non gestiti vengono forniti con la scelta del sistema operativo Linux. Ma puoi modificarlo su richiesta in qualsiasi momento.

    I piani VPS gestiti sono più adatti per la maggior parte dei siti web.

    Le risorse raggiungono al massimo 8 GB di RAM, 150 GB di spazio di archiviazione e 8 vCPU. Questo dovrebbe essere più che sufficiente per ospitare un sito Web in crescita.

    Hosting per rivenditori

    Se sei uno sviluppatore, un web designer o hai un’agenzia, l’hosting per rivenditori potrebbe essere l’opzione migliore per te.

    Dovresti prendere in considerazione i piani rivenditore A2 se desideri vendere piani di web hosting ai tuoi clienti. Questa è una grande opportunità per te per guadagnare qualche soldo extra fornendo più valore ai tuoi servizi esistenti.

    Ecco una panoramica dei prezzi e delle funzionalità dei piani rivenditore di A2 .

    A2 hosting per rivenditori

    Se leggi la mia guida sui migliori piani di hosting per rivenditori , vedrai che questi prezzi sono molto convenienti.

    Non prenderei in considerazione il piano Bronze. Quindi possiamo eliminarlo subito come opzione.

    È l’unico piano che non include WHMCS gratuito, di cui avrai bisogno per gestire in modo efficace i tuoi clienti. Puoi sempre acquistarlo separatamente per ulteriori 10 euro al mese. Ma è meglio aggiornare semplicemente il tuo piano a Silver o Gold.

    Inoltre, 30 GB di spazio di archiviazione probabilmente non saranno sufficienti per gestire più di una manciata di client. Il pacchetto Silver offre più del doppio dello spazio di archiviazione per meno di euro 5 in più al mese.

    Nel complesso, il piano per rivenditori Gold è la mia prima scelta. Con 150 GB di spazio di archiviazione e 1.000 GB di velocità di trasferimento, può ospitare fino a 250 siti Web. Questo ti offre molte opportunità per scalare i tuoi servizi di rivenditore.

    Hosting dedicato

    I server dedicati sono il top della linea nel web hosting.

    La maggior parte di voi probabilmente non ha bisogno di un piano di hosting dedicato. Questi server sono realizzati per siti Web con elevati volumi di traffico mensile. Le piccole imprese o i siti web di medie dimensioni non necessitano necessariamente di hosting di livello aziendale.

    I grandi negozi di e-commerce sono buoni candidati per un server dedicato, poiché le risorse del server come larghezza di banda, RAM, spazio di archiviazione e output della CPU non saranno condivise con altri siti.

    Come puoi vedere, A2 ha quattro diversi piani di hosting dedicati .

    A2 hosting dedicato

    Solo il Flex Server non gestito e il Core Flex Server sono dotati di accesso root. Simile ai piani VPS, l’accesso root è davvero destinato agli sviluppatori che desiderano il controllo e la personalizzazione completi sul proprio server.

    Personalmente, andrei con il server SSD scontato. Ha risorse più che sufficienti per gestire un sito Web di livello aziendale. Anche il prezzo è abbastanza abbordabile rispetto ad altri server dedicati sul mercato.

    Se desideri l’accesso root facoltativo, puoi utilizzare Core Flex Server. È ancora completamente gestito ma l’accesso root sarà disponibile se arriverà il giorno in cui ne avrai bisogno.

    I server dedicati di A2 Hosting offrono alcune delle velocità più elevate che abbiamo visto.

    Recensioni A2 hosting

    Leggi solo alcune di tantissime recensioni di A2 hosting.

    Recensioni A2hosting

    Domande frequenti su A2 Hosting

    A2 Hosting è una società di web hosting con sede ad Ann Arbor, Michigan, che offre una varietà di servizi di hosting che vanno dai più elementari ai più sofisticati come “server dedicati”.

    Per trasferire i domini tramite A2 Hosting abbiamo bisogno del codice di autenticazione o del codice EPP dell’azienda in cui il nome a dominio è attualmente registrato.

    Il nome a dominio deve essere sbloccato e le informazioni di contatto devono essere aggiornate.

    Una caratteristica importante di A2 Hosting è la sua sicurezza, e ha la Perpetua Sicurezza. Questo software rileva gli hacker per tutto il giorno. Inoltre, questo provider include patch di sicurezza automatiche per WordPress, Joomla e Drupal.

    Perché la priorità di A2 Hosting è la qualità, con particolare attenzione alla velocità e alla sicurezza. Utilizza le più recenti tecnologie disponibili sul mercato e la sua rapida espansione ha reso l’azienda un’icona di performance rispetto ad altre aziende del settore.

    Tra i principali vantaggi di questo fornitore possiamo citare i seguenti

    • Larghezza di banda e spazio di memorizzazione illimitati;
    • Interfaccia facile da navigare;
    • Supporto 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno
    • Garantito 99,9% di uptime
    • Eccellente velocità di carico
    • Trasferimento illimitato

    In cinque semplici passi si può godere di A2 Hosting.

    Scegliete il piano di questo provider che meglio si adatta alle vostre esigenze. Poi selezionate il nome del dominio o trasferite il dominio esistente da un altro server.

    • Le opzioni del piano vengono poi configurate per questo provider scelto.
    • Infine, vengono completati i dati personali, i dettagli di fatturazione, il metodo di pagamento e la password.
    • Queste informazioni possono essere ampliate nella sezione corrispondente: “Come installare questo provider per il vostro sito web”.

    I prezzi variano a seconda del piano, ma generalmente variano da 2 a 10 euro, ad eccezione del piano “server dedicato” che attualmente ha un prezzo di 89 euro.

    Potete accedere a A2 Hosting e fare una prova gratuita.

    Inoltre, grazie alla garanzia di rimborso entro 30 giorni dal contratto di servizio, questo fornitore vi rimborserà i vostri soldi se non siete soddisfatti del servizio.

    Conclusione

    Consigliamo A2 Hosting per il web hosting? Assolutamente si.

    A2 è leader nel settore della velocità. Sono conosciuti come un fornitore affidabile e rispettabile con un servizio clienti eccezionale.

    Quando si tratta di hosting web condiviso, piani VPS, server dedicati e piani per rivenditori, A2 è una delle migliori opzioni da considerare per ogni categoria.

    Se ti piacciono gli articoli di imparoguadagnare.com iscriviti alla newsletter! Riceverai contenuti esclusivi dedicati agli 38.647 già iscritti.

    4 commenti su “A2Hosting ( Miglior hosting per il 2022)”

    1. Very great post. I simply stumbled upon your weblog and wanted to say that I’ve truly loved surfing around your blog posts.
      In any case I will be subscribing on your feed and I
      hope you write again very soon!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.