Vai al contenuto

Siteground web hosting (tra i migliori hosting nel 2022).

    Siteground è un’azienda nata nel 2004 che ha diverse sedi in Europa e nel mondo e fornisce servizi di web hostinghosting wordpresshosting woocommerce e cloud hosting. Come puoi vedere nella mappa la tecnologia di cui si avvalgono, i data center, solo collocati in vari punti geografici, così da fornire le massime performance e quindi il massimo caricamento delle pagine dei siti web.

     

    SiteGround è uno dei pochi migliori marchi di hosting che non è stato acquisito da Endurance International Group, una delle principali società di web hosting.

    SiteGraund

    Cosa fondamentale che ci tengo a dirti prima di darti la mia opinione su Siteground è che scrivo solo di servizi che ho provato e che considero validi, per me questo è fondamentale perché è pieno di blog che recensiscono tutti i prodotti. La mia recensione nasce dall’utilizzo di questo servizio hosting Siteground, come di qualunque altro che troverai in questo blog.

    Dopo questa premessa ho scelto Siteground per la qualità del suo servizio, le performance garantite sul sito e la sua assistenza da 10 e lode. Direi che questi tre elementi hanno contribuito fortemente, soprattutto con grande stupore l’ultimo. Infatti, solo nell’ultimo anno mi sono resa conto di quanto sia fondamentale avere la disponibilità degli operatori a darti supporto in qualunque momento della giornata.

    Ti assicuro che questo singolo elemento vale ogni euro, ma andiamo per ordine.

    Avrai notato probabilmente anche tu che sul web sono molti i marketers online, i blogger e i web designer a consigliare Siteground italiano. Il motivo è semplice e cercherò di spiegartelo nel modo migliore. Quando si parla di hosting WordPress bisogna effettivamente considerare quanto siano importanti le performance di un sito web per il posizionamento sui motori di ricerca.

    I migliori marketers e SEO Specialist sanno che per posizionare un sito web ci sono diversi fattori di ottimizzazione SEO che influiscono sul posizionamento. Tra i fattori della SEO cosiddetta “tecnica” o chiamata anche SEO off site abbiamo proprio le performance del sito web.

    Per semplificare al massimo possiamo dire che se il sito web è lento come una lumaca le probabilità che si possa posizionare sono assai rare.

    Ecco perché la scelta, ed ecco il motivo per cui viste le performance dei server di Siteground tutti lo scelgono (in realtà ci sono almeno altri due fattori di cui ti parlo di seguito).

    SiteGround si confronta con la concorrenza fornendo le ultime tecnologie di velocità e pratiche di sicurezza proattive con tutti i loro piani di hosting. Offrono prestazioni migliorate con NGINX, HTTP / 2, PHP7 e CDN gratuito.

    Offrono anche soluzioni ottimizzate per diverse applicazioni open source tra cui WordPress e M

    agneto.

    Se hai bisogno di un ottimo servizio di hosting, che sia stabile, sicuro e super veloce, SiteGround è la scelta migliore.

    • Backup giornalieri automatici gratuiti
    • CDN Cloudflare gratuito
    • Let’s Encrypt SSL gratuiti
    • I file vengono archiviati nella memoria SSD (Solid State Drive) anziché nell’HDD (Hard Disk Drive)
    • Prezzo normale € 12,99 / mese. ma i nostri utenti pagano € 5,99 / mese!
    • Inizia oggi con SiteGround!
    DominioNessuno
    Spazio sul disco10 GB
    Soddisfatti o rimborsati30 giorni

    Richiedi offerta speciale »

    SiteGround viene fornito con un set unico di funzionalità di hosting che ti aiutano a creare un sito web incredibilmente veloce con facilità.

    Caratteristiche

    Pro di hosting di SiteGround:

    Diamo un’occhiata a come SiteGround si confronta con la concorrenza:

    Scegli il tuo data center

    Anche con un piano di hosting condiviso, ti verrà chiesto di scegliere il tuo data center preferito.

    In questo modo puoi assicurarti che il tuo sito sia ospitato sui server geograficamente più vicini al tuo pubblico.

    Datacenter Siteground

    Assistenza clienti straordinaria

    SiteGround è noto per il suo eccellente supporto clienti. La cosa migliore è che non devi aspettare più di pochi secondi per il prossimo operatore disponibile perché il personale è in eccesso su tutti i turni, quindi c’è sempre qualcuno da prendere.

    Backup giornalieri automatici gratuiti

    Molti servizi di web hosting non eseguono il backup del tuo sito giorno per giorno. Tuttavia, tutti i piani SiteGround vengono forniti con backup automatici giornalieri che assicurano che non sia necessario ricordare di eseguire regolarmente il backup del sito.

    CDN Cloudflare gratuito

    SiteGround offre un CDN gratuito che consente al sito Web di caricare dal punto dati più vicino per un utente. Il CDN di Cloudflare abbinato all’hosting SiteGround garantisce il caricamento del sito web nel minor tempo possibile e ha il tempo di risposta più veloce.

    SiteGraund per ogni esigenza

    Archiviazione SSD

    Invece di unità disco rigido (HDD), SiteGround utilizza Solid State Drive per l’archiviazione. Poiché SSD non ha parti mobili, è dimostrato che migliora le prestazioni del tuo sito rispetto a un sito Web che utilizza l’archiviazione su HDD.

    Larghezza di banda illimitata

    La larghezza di banda è illimitata, il che significa che non sei addebitato in base alla larghezza di banda. Il piano StartUp, GrowBig e GoGeek di SiteGround viene fornito con un trasferimento dati illimitato che puoi utilizzare quanto vuoi.

    Contro Hosting SiteGround:

    Ecco alcune limitazioni dell’hosting SiteGround …

    Costoso

    Rispetto ad altri provider di hosting come Bluehost , il prezzo di SiteGround è un po’più costoso. Tuttavia, SiteGround offre diverse funzionalità uniche rispetto a Bluehost per un rendering della pagina più veloce.

    SiteGraund piani hosting

    Trasferimento del sito web

    Il trasferimento gratuito del sito web è offerto solo con GrowBig o piani costosi. Tuttavia, tieni presente che alcuni provider di hosting, come Bluehost, non offrono nemmeno un trasferimento gratuito del sito con nessuno dei loro piani.

    Il backup su richiesta non è gratuito

    I backup giornalieri automatizzati sono gratuiti con tutti i piani di hosting. Tuttavia, il backup su richiesta è gratuito solo per i piani GrowBig e GoGeek.

    Garanzia di disponibilità e test di velocità di SiteGround

    SiteGround garantisce una garanzia di uptime del 99,9%. Soprattutto, se dovessi riscontrare tempi di inattività superiori allo 0,1% su base annua, sarai ricompensato.

    Per testare le prestazioni del server di hosting di SiteGround per la nostra recensione di SiteGround, abbiamo creato un sito di test basato su WordPress, utilizzando il tema Twenty Seventeen predefinito e  caricato alcuni contenuti fittizi per rispecchiare l’ambiente di produzione sul nostro sito di test.

    Abbiamo condotto alcuni diversi test di velocità sul nostro sito SiteGround utilizzando i seguenti strumenti:

    • Pingdom
    • Impatto sul carico
    • Bitcatcha

    Speed test siteground

    Secondo il test di velocità del sito Web di Pingdom, il nostro sito di test si carica in meno di un secondo per un server a Dallas, in Texas. È  più veloce del 95% di tutti i siti testati .

    Oltre a Pingdom, abbiamo anche utilizzato uno strumento di test chiamato Load Impact per capire come SiteGround gestisce i visitatori durante un’ondata di traffico. Load Impact ha inviato alcuni utenti virtuali (VU) al nostro sito e ha gradualmente aumentato fino a 100 visitatori alla volta.

    Loadimpact siteground

    Nel grafico, puoi trovare una linea blu (VU attive) che mostra il numero di utenti virtuali inviati al nostro sito SiteGround e una linea verde (tempo di caricamento della VU) che rappresenta il tempo necessario per caricare una pagina web per un utente.

    SiteGround si è comportato quasi in modo coerente tranne che per un picco quando c’erano 50 utenti sul sito. Si è rapidamente ripristinato e il tempo di caricamento della pagina è rimasto costantemente basso anche con più utenti.

    Vale la pena notare che il sito non è mai andato giù durante il nostro test di velocità. Dai un’occhiata al rapporto qui sotto.

    Siteground uptime

    Tempo di risposta del server SiteGround

    Il contenuto del tuo sito web ha un’enorme influenza sul tempo di caricamento della pagina. Ad esempio, se il tuo sito ha troppe immagini, il caricamento richiederà più tempo rispetto a un sito leggero. In effetti, le immagini rappresentano la maggior parte dei byte scaricabili in un tipico sito.

    Per ottenere risultati accurati, invece della sola analisi del tempo di caricamento della pagina, abbiamo deciso di testare il tempo di risposta effettivo del server ignorando completamente il contenuto del nostro sito SiteGround.

    Per tenere traccia dei tempi di risposta del nostro server SiteGround , abbiamo utilizzato uno strumento noto come Bitcatcha. Bitcatcha funziona in modo diverso da Pingdom.

    Bitcatcha ignora il contenuto della tua pagina e registra il tempo di caricamento della pagina da otto diverse località globali: New York, LA, Londra, Brasile, India, Singapore, Giappone e Australia. La velocità per ciascuna posizione viene misurata tre volte separate, quindi viene calcolata la media dei risultati.

    Tempo di risposta server Siteground

    Dal risultato, è evidente che SiteGround è la scelta perfetta se il tuo pubblico di destinazione si trova principalmente negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, il server ha risposto in una frazione di secondo. In tutte le altre località, ad eccezione del Giappone, il server ha risposto entro meno di un secondo.

    Se il tuo pubblico di destinazione si trova principalmente in Giappone, è nel tuo interesse spostare il tuo sito nel loro data center Asia-Pacifico per ottenere i migliori risultati.

    Assistenza clienti SiteGround

    La maggior parte dei provider di hosting pubblicizza un’eccellente assistenza clienti, ma SiteGround è quello che effettivamente lo offre. Il team di assistenza clienti di SiteGround è noto per i tempi di risposta rapidi e per la risoluzione rapida dei problemi dei clienti.

    SiteGround offre supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite 3 modalità: ticket, chat dal vivo e telefono.

    Con SiteGround, non devi aspettare più di pochi secondi per il prossimo operatore disponibile. Hanno anche un’ampia documentazione che ti guida attraverso ogni aspetto del web hosting con SiteGround. Puoi anche trovare una serie di webinar in cui condividono conoscenze pratiche sulle tendenze del settore.

    Facilità d’uso

    SiteGround ti consente di gestire il tuo sito web e l’account di hosting con cPanel.

    Offrono anche dozzine di programmi di installazione con un clic per script di siti Web popolari come WordPress, Joomla e Drupal.

    Avrai anche un generatore di trascinamento della selezione di base con ogni piano di hosting SiteGround per creare un sito Web nel modo desiderato.

    Prezzi

    Prezzi di SiteGround

    SiteGround offre uno dei prezzi più competitivi del settore per il suo livello di servizio e prestazioni.

    Per renderlo ancora migliore, stanno offrendo ai nostri utenti uno sconto esclusivo se utilizzi il nostro  codice coupon SiteGround .

    Ecco alcuni dei piani di hosting offerti da SiteGround.

     

    PIANO SPAZIO SUL DISCO LARGHEZZA DI BANDA PREZZO
    Avvio di hosting condiviso 10 GB Senza limiti € 5,99 / mese.
    Avvio dell’hosting di WordPress 10 GB Senza limiti €5,99 / mese.
    Voce di hosting cloud 40 GB 5 TB € 64.00 / mese.
    Hosting Entry Server Dedicato 480 GB 10 TB € 219 / mese.
    Avvio dell’hosting WooCommerce 10 GB Senza limiti € 5,99 / mese.
    Hosting per rivenditori 10 GB Senza limiti € 8,27 / mese.

    Siteground opinioni

    Ancora dubbi? La mia recensione Siteground è assolutamente positiva e non sono l’unica a pensarla in questo modo. Così, ho pensato di allegare qui sotto alcune delle opinioni su Siteground che hanno lasciato i clienti. Il 92% delle recensioni che i clienti hanno lasciato su Trustpilot hanno una valutazione di 5 su 5, considerata “eccezionale”. Le recensioni migliori parlano di elementi comuni come la velocità di caricamento delle pagine e il supporto molto efficiente, insomma argomenti affrontati in questa Guida.

    Opinioni di Sitegraund

    Domande frequenti

    Avendo aiutato migliaia di utenti a scegliere un piano di web hosting e ad avviare il loro sito web, abbiamo risposto a quasi tutte le domande a cui puoi pensare. Ecco alcune delle domande più frequenti su SiteGround .

    Di seguito sono riportate alcune caratteristiche che rendono l’hosting SiteGround diverso dai suoi concorrenti:

    Anche con il piano di hosting condiviso di base, otterrai …

    • Backup giornalieri automatici gratuiti
    • CDN Cloudflare gratuito
    • Let’s Encrypt SSL gratuiti
    • I tuoi file verranno archiviati nell’archivio SSD (Solid State Drive) anziché nell’HDD (Hard Disk Drive), il che non compromette la velocità della pagina e le prestazioni generali.
    • Puoi scegliere tra 5 diversi data center di SiteGround per le migliori prestazioni.
    • A differenza della maggior parte delle altre società di hosting, SiteGround non vende mai componenti aggiuntivi di hosting quando acquisti un account di hosting.

    Dipende dalle tue esigenze di hosting. Se hai appena iniziato, ti consigliamo di scegliere uno dei piani di hosting condiviso di SiteGround. Se desideri avviare rapidamente un sito WordPress senza dover installare WordPress manualmente, puoi scegliere un piano di hosting WordPress. Se stai cercando un negozio online alimentato da WooCommerce , puoi scegliere uno dei loro piani di hosting WooCommerce progettati per gestire siti Web di e-commerce.

    SiteGround ha data center in cinque posizioni diverse:

    • Chicago, Stati Uniti
    • Londra, Regno Unito
    • Amsterdam, Olanda
    • Milano, Italia
    • Singapore

    SiteGround è in grado di gestire traffico intenso 24 ore su 24. Offrono diversi pacchetti di hosting ai loro clienti e tutto dipende dal piano in cui ti trovi. Se si scopre che il tuo sito consuma troppe risorse, ti chiederanno di passare a un piano superiore.

    Ovviamente! Quando inizi, puoi scegliere il piano più semplice. Man mano che cresci, puoi sempre passare a un piano più alto in base alle tue esigenze.

    SiteGround non offre opzioni di pagamento mese per mese per i loro piani condivisi. Per i piani più alti come i server dedicati, offrono opzioni di pagamento mensili. Tuttavia, è importante notare che offrono sconti significativi per offerte a lungo termine.

    Sì, puoi creare facilmente sottodomini in SiteGround usando il cPanel.

    No, non devi registrare il tuo dominio con SiteGround. Puoi utilizzare Godaddy, NameCheap o uno dei tuoi registrar di nomi di dominio preferiti.

    Sì, SiteGround offre SSL gratuito con tutti i loro piani. I piani di e-commerce sono dotati di IP dedicati e SSL privato.

    No, non è necessario acquistare alcun componente aggiuntivo al momento dell’acquisto. Se decidi di averne bisogno in seguito, puoi sempre aggiungerli al tuo account.

    SiteGround offre supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite 3 modalità: chat dal vivo, telefono e ticket. SiteGround è noto per la sua rapida risposta. A differenza di altri provider di hosting, non ti fanno aspettare più di pochi secondi per il prossimo agente di supporto disponibile. La loro ampia documentazione ti aiuta a guidarti attraverso ogni aspetto del web hosting.

    Assolutamente! Il piano di hosting WooCommerce di SiteGround è preconfigurato con tutte le cose necessarie per avviare un negozio online.

    Riepilogo finale su SiteGround

    SiteGround è la scelta migliore per gli utenti che necessitano di un eccellente supporto clienti senza compromettere le prestazioni del server e la velocità della pagina. SiteGround offre l’archiviazione SSD per tutti i piani di hosting rispetto a HDD come altre società, che ha dimostrato di aumentare le prestazioni del server.

    Inoltre, spendono molte risorse per la formazione, l’assunzione e la gestione di un ottimo team di supporto. A differenza di altri fornitori di servizi di web hosting, il team di supporto di SiteGround non evita domande specifiche dell’applicazione.

    Se desideri un provider di hosting web che mantenga il perfetto equilibrio tra le ultime tecnologie e un eccellente supporto clienti, SiteGround è la soluzione migliore per te.

    Se non lo conoscevi prima mi ha fatto davvero piacere farti conoscere questa piattaforma e le sue funzionalità, ora non ti resta altro che scoprirla.

    E tu quali web hosting hai provato finora? Hai già attivato il tuo account hosting Siteground? Raccontamelo nei commenti.

    Se ti piacciono gli articoli di imparoguadagnare.com iscriviti alla newsletter! Riceverai contenuti esclusivi dedicati agli 38.647 già iscritti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.